mercoledì 24 ottobre 2007

Dopo il 20 ottobre ?


"La scossa rossa" sta agitando le acque della sinistra, dalla CGIL ai partiti esterni alla sfera del Partito Democratico. Il milione di persone a Roma ha segnato uno spartiacque e l'avvio ufficiale di un percorso. Ha colto nel segno il bisogno di unità e di riportare il focus sulle ragioni. Questi sono i principi guida per stimolare la ricerca politica. Ed è in questa prospettiva che anche a Cernusco ci si sta muovendo anche localmente per trovare uno spazio "comune" in cui far convergere le diversità che caratterizzano le forze politiche, i movimenti, le associazioni, all'interno di un progetto unitario.
Un progetto che debba considerare certo le opportunità politiche e le strategie necessarie per trasformare questo mondo in cui viviamo, non solo tramite atti di testimonianza, ma anche come capacità propositiva e di governo dell'esistente. Una sfida che a Cernusco è iniziata pochi mesi fa.
Stiamo organizzando una prima Assemblea Pubblica per varare questo cammino e iniziare a disegnare il quadro programmatico in cui far convivere le varie anime.

Nessun commento: