venerdì 30 novembre 2007

RIDARE FIATO AL FUTURO

Il 26/11 sera a Cernusco sul Naviglio si è tenuta la prima assemblea pubblica sul tema “SINISTRA UNITA E PLURALE”, con oltre 60 partecipanti che hanno riempito la sala messa a disposizione dalla Biblioteca. Questa iniziativa non è un’azione sporadica aperta al dibattito pubblico ma, come dichiarato nell’introduzione da Franco Salamini, è l’“inizio di un percorso” per contribuire alla costituzione di una nuova Sinistra Unita a livello nazionale e locale.

I relatori della serata sono stati: Franco Salamini come presidente dell’ANPI, Marco Cipriano per la Sinistra Democratica, Luca Guerra per il PDCI e Antonello Patta per il PRC. In sala erano presenti alcuni assessori e consiglieri di Cernusco, a dimostrazione dell’importanza di questo processo, ribadito in modo appassionato dalla partecipazione del pubblico al dibattito avvenuto a seguito dell’intervento dei relatori. Interventi anche di augurio da parte di alcuni partecipanti legati al PD.

La relazione (per leggerla clicca qui) è una sintesi dei vari interventi, come oggetto di riflessione comune.

Prossimi appuntamenti

· 1-2/12 Stati generali della Sinistra e dei Soggetti ambientalisti dell’area metropolitana milanese (Centro Congressi – Via Corridoni, 16 – Milano)

· 7-8/12 Stati generali della Sinistra a Roma

· Incontro a Cernusco tra fine dicembre e gennaio, tra la forze politiche e tutte le associazioni, ai movimenti, gli individui interessati a partecipare come protagonisti di questa fase storica per la Sinistra.

Nessun commento: